Idee

 

 Un abito su misura fatto da un buon sarto per un evento speciale non fa la differenza????? Perchè questo concetto non può essere applicato alla musica?  

Un po' di me....

Non avevo esempi in famiglia e cominciai a suonare più per scherzo che per una qualche forma di “innata passione”. Adoravo la musica, e sin da bambino stavo ore davanti al giradischi, ma non pensai mai di esserne o diventarne parte integrante.

A 15 anni, con un gruppo di amici, formai il mio primo gruppo e da allora con vicende alterne non smisi più.

Negli anni ho avuto la fortuna di suonare e collaborare con tanti artisti, di scrivere e di incidere canzoni.

1980 – 1984 Rock & Roll Mads

1985 – 1987 Piano Concerto Rock

1987 – 1989 Punti Strani

1989 -1991 Ciccio Trufolo & I suoi Scriccioli

1991 – 1994 Tony Rene & i suoi calcoli

1994 inizia l’avventura Bluestress

1995 – 2002 Gino Vantuno e i veicoli volanti

2004 – 2008 Giacomo Fusari

Nel 2006 scoprii una nuova passione: la chitarra acustica che mi permise di “incrociare” cantanti bravissimi con i quali ancora collaboro:

Greta Bortolotti, Betta Sacchetti, Stefano Cattini, Fausto della Valentina, Marco Naisa Lodi, Francesco Ottani, Francesca Velotti e tanti altri….

 

Stefano Cattini

Dal 2006 intraprende l'attività di cantante a livello professionale, proponendo nei locali ed in ricevimenti, serate che vanno dal semplice intrattenimento da ascolto al ballabile più attuale. Un uomo alla Sinatra con un anima alla Cochi e Renato: più che un collega, un vero compagno d'avventure!

(Clicca sull'immagine per accedere al sito)

M'incontrerĂ²

Pechè nascono le canzoni? Difficile a dirsi, ancor più difficile a spiegarsi. Alcune per gioco, altre perchè stanno lì sospese nel'aria già da tanto tempo, altre ancora per un cuore infranto o un amore non corrisposto, alcune per alimentare l'ego di chi si crede un poeta, ci sono quelle che escono "semplici" ed altre che hanno bisogno di infinite ore di lavoro per vedere la luce...non c'è una regola, le canzoni possiedono una loro personalità. C'è una categoria di canzoni che credo possano definirsi "di guarigione" quelle che hanno una loro forza e ti spingono ad un cambiamento, spesso nascono dall'esperienza personale o dalla condivisione profonda di un momento con un altro essere umano. M'incontrerò forse, perchè non stà a me giudicare è un po' questo...

Greta Bortolotti

Nata a Mirandola (MO) nel 1978. Ha studiato recitazione e doppiaggio al CTA di Milano e lavora nel doppiaggio dal 2008. A questa attività affianca quella di conduttrice radiofonica nel Gruppo RPM Radio Pico e di cantante jazz/musica leggera.Da alcuni anni lavora anche nel settore dello speakeraggio pubblicitario per radio e tv.

(Clicca sull'immagine per ascoltare)